CA.ME.FAM.
CA.ME.FAM.

La scuola di mediazione 

 

DATA DI INIZIO CORSO: MARZO 2018

In caso di posti disponibili, le iscrizioni rimarranno comunque aperte. In questo caso è garantito il recupero delle lezioni precedentemente svolte 

 

PER INFORMAZIONI

CHIAMA AL 334 6866792 

SCRIVICI a info@camefam.it o CONTATTACI 

 

MEDIATORE FAMIGLIARE: UNA PROFESSIONE MODERNA

L'attuale stile di vita rende sempre più diffficili e spesso conflittuali i rapporti esistenti negli ambiti famigliari, talvolta con esiti drammatici.

 

Ecco perchè sempre di più Giudici ed Avvocati che devono gestire i casi di separazione e di divorzio richiedono il supporto del Mediatore Famigliare, cioè del professionista con capacità nel campo della psicologia e della giurisprudenza e, soprattutto dotato di grandi capacità di negoziazione.  

 

Noi ti offriamo la possibilità di intraprendere questa strada.

 

PERCHE' CA.ME.FAM 

CA.ME.FAM rappresenta una rete di professionisti altamente qualificati nei servizi alla persona, in grado di offrire a chi intende diventare un Mediatore Famigliare non solo un corso di qualità ad alto livello, ma soprattutto il supporto e la collaborazione di un network professionale, offrendo al neo-diplomato:

  • Un paio di sessioni gratuite di tutoring da parte dei docenti del corso, offrendo quindi il ruolo guida necessario per la fase di strat-up professionale
  • Collaborazione  con i servizi legali qualificati, in grado di gestire gli aspetti successivi alla mediazione
  • La disponibilità di avere la  sede operativa presso il Centro Itinere, collaborando con il network professionale del centro stesso.

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO

1. Obiettivi

L’obiettivo principale è quello di fornire agli studenti in formazione la preparazione necessaria per svolgere l’attività di mediatore, in un’ottica multidisciplinare e interdisciplinare. Si propone un percorso formativo rivolto all’acquisizione di competenze professionali specifiche nella riorganizzazione delle relazioni in situazioni di conflitto familiare e/o tra persone appartenenti a diverse generazioni. 

 

2. A chi è rivolto

Il corso è rivolto a laureati in psicologia, giurisprudenza, scienze umanistiche, avvocati, counselor e assistenti sociali.

 

3. Metodologia

Per favorire la motivazione e la partecipazione attiva, le lezioni teoriche frontali saranno accompagnate da: esercitazioni pratiche, simulate, role-playing, dalla visione di video d’incontri di mediazione e la supervisione sui casi presentati.

 

4.Durata

Il corso è di durata biennale e prevede 240 ore complessive di teoria e pratica secondo gli standard formativi europei.

Il corso si svolgerà di sabato dalle 9.00 alle 17.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

 

5.Elaborato finale

Il corso prevedere un esame finale al superamento del quale verrà rilasciato il diploma di 

mediatore familiare.

 

6.Docenti

Tutti i docenti sono mediatori familiari qualificati con ampia esperienza nel campo.

 

7. Sede Formazione

 Merate (LC), Monza e Milano

 

8. Costi

  • ASSOCIATI: 3000 € esente iva 
  • NON ASSOCIATI: 3000 € + iva  con possibili rateazioni. 

DATA DI INIZIO CORSO: MARZO 2018

In caso di posti disponibili, le iscrizioni rimarranno comunque aperte  In questo caso è garantito il recupero delle lezioni precedentemente svolte 

PER INFORMAZIONI

CHIAMA AL 334 6866792 - 342 02122156

SCRIVICI a info@camefam.it o CONTATTACI 

Sede legale 

CA.ME.FAM.
Via San Gottardo 83
20900 Monza
Tel. 334 6866792

Sede corsi 

MIlano, Monza e Merate

Stampa Stampa | Mappa del sito
© CA.ME.FAM. Via San Gottardo 71, Monza (MB) Tel. 3346866792 Facebook : Camefam Camera Di Mediazione Familiare Sito realizzato da Jacopo Tonon